You are here
Home > Articoli > Mantieni la rotta

Mantieni la rotta

MANTIENI LA ROTTA!
 Quando qualcuno ti dice che non puoi o che non sei abbastanza bravo, che non hai le qualità necessarie ad avere successo, tieni sempre presente questo:

– I genitori del famoso cantante d’opera Enrico Caruso volevano che diventasse ingegnere. Il suo insegnante diceva che non aveva voce e non sapeva cantare.

– Gli insegnanti di Thomas Edison dissero che era troppo stupido per
imparare qualcosa.

– Walt Disney fu licenziato da un direttore di giornali per mancanza di idee. Inoltre andò in fallimento diverse volte prima di costruire Disneyland.

– Winston Churchill fu bocciato in prima media. Divenne primo ministro quando
aveva ormai sessantadue anni, e solo dopo una vita di sconfitte e delusioni. I suoi contributi maggiori giunsero quando era ormai anziano.

– Albert Einstein non parlò fino all’età di quattro anni e non imparò a leggere fino ai sette. Il suo insegnante lo definì “mentalmente tardo, asociale e sempre perso nei suoi stupidi sogni”.
Fu espulso e gli venne negata l’ammissione al Politecnico di Zurigo.

– Louisa May Alcott, autrice di Piccole donne, fu incoraggiata dalla sua famiglia a trovare lavoro come serva o come sarta.

– Diciotto case editrici rifiutarono il racconto di dieci mila parole di Richard Bach su un gabbiano “che si libra in aria”, Il gabbiano Jonathan Livingston, prima che finalmente lo pubblicasse la Macmillan nel 1970. Nel 1975 aveva ormai venduto sette milioni di copie nei soli Stati Uniti.

– Dopo il primo provino cinematografico di Fred Astaire, la nota del regista della MGM incaricato delle prove, datata 1933, diceva: “Non sa recitare! Leggermente calvo! Sa ballare un po’!” Astaire teneva quella nota sopra il caminetto nella sua casa di Beverly Hills.


L’HANNO DETTO LORO

Pillole di saggezza da grandi menti

“Il buon legname non cresce facilmente. Più è forte il vento, più robusto è l’albero.”
J.Willard Marriott

“Se non hai una vision sul tuo futuro, probabilmente corri il rischio che diventi una ripetizione del tuo passato.”
A.R. Bernard

“Quando i tuoi desideri sono abbastanza forti ti sembrerà di possedere poteri immensi per raggiungere ciò che desideri.”
Anthony Robbins.

“Niente di splendido è mai stato compiuto se non da coloro che osavano credere che qualcosa dentro di loro fosse superiore alle circostanze.”
Bruce Barton

Lascia un commento

Top