You are here
Home > Successo > Pensa in grande

Pensa in grande

 “L’immaginazione è più importante della conoscenza.”

Albert Einstein

Nel nostro cuore siamo profondamente convinti che abbiamo qualche dote speciale, qualcosa che ci farà eccellere in qualche campo della nostra vita, da qui inizia il percorso che ci farà scoprire il talento che ci aprirà la porta del successo.

Il talento è come il seme, va piantato nel terreno e innaffiato, poi occorre avere pazienza prima di raccoglierne i frutti. Coltiva il talento che hai in te, innaffialo con rinforzi positivi, lascialo crescere giorno per giorno finché non darà i suoi frutti.

Rifletti con calma, pensa alle tue più grandi aspirazioni, al sogno che hai chiuso nel cassetto e ormai dimenticato. Domandati: “se avessi realizzato quel sogno come sarebbe oggi la mia vita?” Non sposare un sogno qualunque, rincorri il tuo. Molti non capiscono che stanno rincorrendo gli obbiettivi degli altri.

Ogni uomo ogni donna ha dentro di sé una perla che va valorizzata, non lasciarla chiusa nel guscio, mostra al mondo cosa puoi fare.

I sogni mantengono acceso il fuoco sacro nel tuo cuore. Sono il succo della vita. Si invecchia non perché passa il tempo, ma soprattutto perché si abbandonano i propri sogni. Le persone anziane, ma con grandi ambizioni, mantengono negli occhi la luce della giovinezza perché continuano a nutrire la propria anima con i sogni.

Sogna ma non pensare che siano gli altri a realizzare i tuoi sogni. Mentre i perdenti si siedono e pensano che un sogno sia una cosa troppo grande per loro, i vincenti si domandano che cosa devono fare per realizzarlo.

“Niente accade se non è preceduto da un sogno.”

Carl Sandburg

Perché cerchi altrove ciò che già possiedi? La tua capacità di sognare può portarti oltre i confini del mondo conosciuto, realizza concretamente il tuo ingegno, scopri che non esiste un confine con la realtà, l’unico limite è la tua immaginazione. Non devi mai dimenticare che l’immaginazione è dieci volte più potente della forza di volontà. Impara a pensare fuori dagli schemi, impara a pensare in grande.

“I sogni sono miti privati, i miti sono sogni condivisi.”

Joseph Campbell

Sognare e gratis, ma realizzare un sogno costa molto. Quando hai un grande sogno devi avere la capacità di accettare il sacrificio che esso richiede. Le persone vogliono sognare, ma non sono disposte a fare sacrifici per realizzare i propri sogni. Molte volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato. Il più grande distruttore dei nostri sogni sta dentro di noi: il dubbio è come la tarma, dall’esterno sembra che vada tutto bene, ma dall’interno i segni della corrosione sono evidenti.

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.”

Eleanor Roosevelt

Continua a crederci, qualunque cosa accada lotta per i tuoi sogni. Il futuro non si decide domani, è una conseguenza di ciò che si sta facendo oggi. E se diranno che avrai avuto fortuna sappi che non è sempre tutta opera del caso.

“Qualunque cosa un uomo può immaginare, altri uomini possono rendere reale.”

Jules Verne

Lascia un commento

Top