You are here
Home > Successo > Donare Se Stessi

Donare Se Stessi

“Il segreto di vivere e dare, sii generoso con tutti, la rosa non sceglie a chi donare il suo profumo.” 

Tutti noi abbiamo avuto delle esperienze relative ad un contributo disinteressato: abbiamo dato una mano ad un amico/a, abbiamo aiutato una persona anziana a scendere le scale oppure abbiamo donato un sorriso.  

Questo come ci ha fatto sentire? 

Personalmente ho vissuto la gioia più profonda della mia vita. Nessuno di noi ha la pretesa di risolvere i problemi del mondo, però ognuno di noi può fare piccole cose che ogni giorno contribuiscono a migliorare la qualità della vita del prossimo e per riflesso di noi stessi. Ogni problema piccolo o grande che sia è originato dall’uomo, essendo il nostro comportamento che lo ha generato cambiando il modo di comportarci abbiamo la possibilità di risolverlo. L’unico limite è rappresentato dal nostro impegno.

Cosa può fare la differenza? 

Madre Teresa di Calcutta era una piccola fragile donna dotata di uno straordinario livello di impegno, ha donato tutta la sua essenza ai poveri sofferenti cercando con il conforto e con l’amore di alleviare le tristi terribili pene dei bisognosi nelle bidonville. 

La capacità di fare la cosa giusta è dentro di te ora.

Fai qualcosa oggi che possa dimostrare a te stesso e al mondo che piccoli sforzi possono condurre a concreti risultati, fa in modo che ciò accada. La ricompensa sarà più grande di quanto tu possa immaginare.

“In una stanza senza finestre non entra luce, in una stanza senza porte non entra alcuno, apri una finestra nel tuo cuore e fai entrare dalla porta la gioia di un sorriso a riconoscenza per un tuo gesto d’amore.”

                                                                                          Luther Blisseth

 

“Esistono molte più stelle di quante non ne vedano i nostri occhi e molte più persone con il cuore pieno d’amore di quante ne conosciamo.”

Roberto Shinyashiki

 

Lascia un commento

Top