Occhio al Futuro “Striscia la Notizia”

Striscia la Notizia – 26 novembre 2016
Cristina Gabetti ci parla di valute virtuali.Moneta Alternativa Digitale


“Striscia la notizia” Con il loro programma andato in onda la sera, parla esplicitamente di come funziona la criptovaluta, e da un esempio in diretta di come funziona, citando le criptovalute più conosciute in quel momento.

Il Mondo si prepara a questa evoluzione del denaro in maniera digitale sulle criptovalute. Un sistema molto sicuro,addirittura molto più sicuro dei metodi tradizionali, e con una semplicità incredibile di trasferimento fondi da una parte del mondo all’altra.

Molto meno costose le transazioni dei metodi tradizionali, e con una velocità praticamente di transazione istantanea.

Un mondo ancora poco conosciuto, e quindi con un briciolo di scetticismo e incomprensione da parte del pubblico, ma che si preparerà, con il dovuto processo di velocità, a comparire nei nostri metodi di acquisto. Già entrato come mezzo di pagamento e di scambio il Bitcoin e tante altre ma ne saranno prossime ulteriori criptovalute.

Nel 1990 anche internet era poco considerato e poco utilizzato, oggi invece è diventato parte integrante e fondamentale per tutti. La criptovaluta e la Blockchain avrà molto probabilmente lo stesso sviluppo di Internet.

Mentre internet è un protocollo per lo scambio di comunicazione la Blockchain,che è il circuito su cui gira la criptovaluta, è un protocollo per lo scambio di valore.


6 Comments

Leave a Reply